IL SILENZIO DELLE FORMICHE
I edizione, 2014
con
REPLICANTE TEATRO & TAMTANDO:
SPETTACOLO BENEFICO PER RACCOLTA FONDI A FAVORE DI EMERGENCY
SUL PALCO:
REPLICANTE TEATRO – Andrea Damarco
TAMTANDO
CANTOLEGGERO
“formiche“ – è un progetto di Andrea Damarco che nasce con l’intenzione di schierarsi dalla parte dei più fragili. Un’idea nata per rispondere a un’esigenza: quella di dare voce a chi non ha tempo di gridare perché troppo preso a risolvere la propria vita
Proponiamo una serata in cui la musica e le parole desiderano rendere omaggio al popolo di EMERGENCY.
Un popolo di uomini e di donne che credono che a questo mondo il diritto ad essere curati debba essere un diritto di tutti. Ma proprio tutti.
E con il loro enorme – e paziente – operato lo stanno dimostrando. Ma hanno bisogno di un aiuto. E questa serata, nel suo piccolo, intende offrirglielo.
GRAZIE EMERGENCY.
Andrea Damarco
Concerto per il popolo di Emergency, con Tamtando e Replicante Teatro: Il Silenzio delle Formiche
Sensibilizzare il pubblico valdostano sull’attività di Emergency, presentare il nuovo disco, ricordare un amico scomparso: la serata del 21 dicembre sarà, per i Tamtando, ricca di significato. Per un gruppo che ha sempre usato la forza comunicativa della musica per lanciare il suo messaggio, non solo artistico, ma anche sociale, il fatto di presentare Secteur 22 all’interno di una serata in cui Emergency è protagonista assume un senso particolarmente importante.
Il secteur 22 è il quartiere di Bobo Dioulasso, Burkina Faso, che in questi anni ha rappresentato l’ideale dell’Africa, per i Tamtando, e per quanti hanno preso parte alle vacanze studio organizzate dal progettoaniké. La recente scomparsa di Samana Zoum Diarra, punto di riferimento culturale e artistico del gruppo in Burkina, ha arricchito ulteriormente di significato la valenza “africana” del disco, che sarà presentato al pubblico valdostano proprio nella serata del 21 dicembre al Teatro Giacosa di Aosta.
Marco Giovinazzo
ORGANIZZATO E OFFERTO DA
REPLICANTE TEATRO – EDILFIORE SEMINARA – CANTOLEGGERO – TAMTANDO – EMERGENCY